Tour Down Under 2018, Impey rincorre la vittoria finale: “Tutto è possibile”

Il tracciato troppo duro per le caratteristiche di Ewan ha lanciato Daryl Impey al termine della quarta tappa del Tour Down Under 2018. Il corridore sudafricano della Mitchelton-Scott, dopo il secondo posto alle spalle del compagno di squadra nella seconda tappa, ha raccolto un altro piazzamento d’onore, questa volta alle spalle di Peter Sagan. Una prestazione che testimonia l’ottima forma di Impey, che ora può cullare anche sogni in ottica classifica generale.

È un peccato non aver vinto oggi, ma ho perso dal Campione del Mondo – ha ammesso dopo il traguardo – La salita era più semplice di quanto pensassi, sapevo che avremmo giocato al gatto col topo nel finale ma avevo solo bisogno di essere lì. Sapevo che l’unico modo per battere Sagan era quello di sorprenderlo. Pensavo di farcela ma mi ha superato di nuovo. Sono comunque felice del risultato”.

Impey ora è secondo in classifica generale a soli due secondi da Sagan: “Abbiamo ancora l’opportunità di vincere la classifica generale, ma Willunga è tutta un’altra storia. La salita di domani è completamente diversa, è molto più ripida e ognuno reagisce a modo suo a una giornata caldissima come quella di oggi. Se avrò le stesse gambe di oggi, tutto è possibile“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio